L'annuncio ufficiale del sindaco: «Domani
chiuse le scuole di ogni ordine e grado»

Domenica 12 Maggio 2019
L'annuncio ufficiale del sindaco: «Domani chiuse le scuole di ogni ordine e grado»

SENIGALLIA - La notizia è ufficiale e arriva dalla pagina Facebook del sindaco Maurizio Mangialardi. Questo il testo: "Domani 13 maggio le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse".  Una decisione presa visto il perdurare dello stato di preallarme emanato dalla Regione su tutto il territorio marchigiano. 


IL COMUNICATO DEL SINDACO

La Protezione civile regionale, facendo seguito al messaggio di allertamento diramato nella giornata di ieri e in considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteo, ha disposto il passaggio dalla fase operativa di attenzione a quella di preallarme.
 
In considerazione dell’ingresso in fase di preallarme, e con l’obiettivo di adottare ogni forma di prevenzione utile a tutelare la popolazione e la pubblica sicurezza, il Sindaco, su proposta del Centro Operativo Comunale, ha disposto per lunedì 13 maggiola chiusura a Senigallia di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l'infanzia da 0 a 3 anni, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario. Per lo stesso motivo rinviata anche la prova preselettiva per l’assunzione di 11 agenti di polizia locale, prevista per lunedì 13 maggio 2019 ore 10.30 presso il Palazzetto dello Sport di Senigallia, in via Capanna 62/A.
 
Il passaggio alla fase di preallarme fa infatti seguito all’avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche per pioggia, vento e mare e all’avviso di criticità idrogelogica ed idraulica di livello arancione, validi dalla mezzanotte di sabato 11maggio alle ore 24 di lunedì 13 maggio.
 

Ultimo aggiornamento: 21:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA