Sturani, l'ex sindaco di Ancona assolto dopo 15 anni. Il Pd esulta: «Ora devi contribuire a città e Regione». Mangialardi: «So cosa si prova»

Sturani, l'ex sindaco di Ancona assolto dopo 15 anni. Il Pd esulta: «Ora devi contribuire a città e Regione»
Sturani, l'ex sindaco di Ancona assolto dopo 15 anni. Il Pd esulta: «Ora devi contribuire a città e Regione»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2023, 18:51

ANCONA - Il Partito Democratico delle Marche, la Federazione Provinciale e l'Unione Comunale di Ancona hanno espresso «soddisfazione per l'epilogo positivo della vicenda giudiziaria che ha coinvolto l'ex sindaco di Ancona, Fabio Sturani, 15 anni or sono. Adesso continui a contribuire alla città di Ancona e alla Regione Marche».

«Fabio Sturani - scrive il Pd in una nota a firma di Chantal Bomprezzi, segretaria Pd Marche, Thomas Braconi, segretario federazione Pd Ancona e Simone Pelosi, segretario Pd Ancona, - è un stato un protagonista essenziale del percorso di crescita amministrativa del capoluogo marchigiano.

Durante il suo mandato, ha dimostrato competenza, dedizione e trasparenza, contribuendo significativamente al benessere e allo sviluppo della città. La decisione della magistratura di dichiarare estinto il giudizio sulla controversia iniziata nel 2008 è motivo di grande soddisfazione e gioia per il Pd».

Così Maurizio Mangialardi, capogruppo dem in Regione:  «Fabio Sturani è stato un grande Sindaco di Ancona, un amministratore molto capace e amato che è riuscito per ben due volte a vincere le elezioni comunali al Primo Turno. Ha realizzato opere importanti, era apprezzato anche come Presidente dell’ANCI Marche. Poi, all’improvviso, un’indagine ha interrotto bruscamente il suo percorso. Fabio decise di dimettersi per affrontare nel modo migliore 15 anni di calvario giudiziario. So bene cosa significa: un’esperienza molto dura, che può sfibrare e demoralizzare. Oggi finalmente questo incubo è finito, la verità è stata ristabilita e ogni accusa è caduta. Ti invio un grande abbraccio, Fabio!»
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA