Colpi di mazza nella porta del ristorante a Jesi: ladri in fuga con le bottiglie pregiate di vino

Colpi di mazza nella porta del ristorante a Jesi: ladri in fuga con le bottiglie pregiate di vino
Colpi di mazza nella porta del ristorante a Jesi: ladri in fuga con le bottiglie pregiate di vino
di Talita Frezzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2023, 07:51 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 07:24

JESI - Un furto con spaccata è stato messo a segno al ristorante-pizzeria Pepito di via La Malfa nella notte tra martedì e mercoledì. Ignoti sono entrati in azione di notte, dopo aver atteso che il locale chiudesse e che titolari e personale se ne andassero.

Assenteismo, assolto l'ex comandante dei vigili di Ancona: ora il Comune dovrà pagargli 36mila euro

«C’era stata molta gente, si era concluso un torneo e i giocatori erano tutti a cena qui, non saremo andati via prima delle 23,30 – dice la titolare Giuliana Calamante –.

Devono averci controllati. Mi sono accorta io del furto la mattina dopo, verso le 10, quando sono arrivata e ho trovato la porta d’ingresso completamente in frantumi nonostante abbia il doppio vetro spesso almeno 3 centimetri». Circostanza strana: per sfondare una porta così, oltretutto a vetri, i banditi devono aver usato una mazza d’acciaio e aver sferrato pure una serie di colpi violenti, ma nessuno nel popoloso quartiere residenziale sembra aver sentito nulla. Eppure il furto è avvenuto nel cuore della notte.

Una volta entrati all’interno i banditi hanno preso 15 bottiglie di vino pregiato che erano nella vetrinetta frigorifera all’ingresso. «Hanno anche aperto il ricevitore di cassa – dice il marito della titolare, Lamberto Vignaroli – hanno preso il fondo cassa, pochi spiccioli in verità, non so neanche se arrivavano a 30 euro». Questo è il terzo furto da Pepito, lo scorso novembre, sempre il 25, erano state rubate quattro code di rospo. Il locale non ha telecamere, ma il danno è coperto da assicurazione. Indagano i carabinieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA