Falconara, sbanda alla guida e finisce fuori strada. Era sotto l’effetto di droga: super multa

Sbanda alla guida e finisce fuori strada. Era sotto l’effetto di droga: super multa
Sbanda alla guida e finisce fuori strada. Era sotto l’effetto di droga: super multa
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Novembre 2022, 04:35

FALCONARA E’ uno jesino 52enne l’uomo finito fuori strada con la sua auto a Falconara che ad un controllo degli agenti della polizia locale falconarese è risultato essere alla guida del veicolo dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Nella serata di venerdì scorso l’uomo è finito fuori strada con la sua utilitaria e quando sono intervenuti gli agenti della polizia locale hanno scoperto che guidava sotto l’effetto della droga.

I provvedimenti

Oltre ai rilevanti danni subiti dalla sua automobile in seguito all’incidente stradale lo jesino di 52 anni protagonista del sinistro si è visto ritirare la patente e dovrà pagare una ammenda fino a 6 mila euro. L’uomo è anche stato denunciato alla Procura della Repubblica. L’incidente è accaduto venerdì sera in via Foscolo: quando gli operatori della polizia locale che sono intervenuti sul luogo dell’incidente stradale hanno constatato che l’uomo non era completamente lucido ed era in stato confusionale lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette e le successive analisi a cui è stato sottoposto hanno inequivocabilmente evidenziato l’uso di stupefacenti da parte dello jesino. L’utilitaria di sua proprietà è stata perquisita ed è stata individuata una piccola quantità di altro stupefacente che è stata sequestrata.

Il 52enne jesino è stato anche segnalato alla Prefettura di Ancona. L’episodio è avvenuto mentre le pattuglie della polizia locale di Falconara erano impegnate nei consueti controlli sulla sicurezza stradale, avviati l’anno scorso per sanzionare comportamenti scorretti alla guida. Nella serata di venerdì, nell’ambito dell’attività portata avanti nei due posti di controllo nelle località di Villanova e Castelferretti, è stato individuato un altro automobilista che guidava in stato di ebbrezza alcolica. Per l’uomo, un 42enne di Ancona, è scattata una sanzione amministrativa di 543 euro. La patente è stata sospesa.

Il presidio del territorio

Oltre che a sanzionare le irregolarità alla guida, l’intensificazione dei controlli, estesi periodicamente anche alle ore serali, avviata circa un anno fa dal comando falconarese coordinato dal comandante Luciano Loccioni, ha l’obiettivo di prevenire i rischi per tutti gli utenti della strada legati alla presenza di automobilisti che compiono gravi violazioni al codice della strada, mettendo in pericolo l’incolumità pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA