Falconara, travasava pericolosamente gas per auto nelle bombole: denuncia e maxi multa per un dipendente di un distributore e un complice

Falconara, travasava pericolosamente gas per auto nelle bombole
Falconara, travasava pericolosamente gas per auto nelle bombole
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Aprile 2024, 15:43

FALCONARA MARITTIMA - Travasava gas come fosse acqua. La Guardia di finanza di Falconara Marittima ha sorpreso il dipendente di un distributore stradale di carburante mentre riempiva pericolosamente una bombola del gas dall'impianto di erogazione di gpl per autovetture.

Imbottigliamento pericoloso

L'operazione di "imbottigliamento"' di una bombola ad uso domestico, direttamente dall'impianto, è vietate e pericolosa.  L'uomo usava un adattatore di metallo. Rinvenute, nell'area, ulteriori bombole del gas prive dei sigilli di sicurezza e in alcuni casi anche senza le dovute revisioni e controlli.

Sequestro e maxi sanzione

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Falconara Marittima hanno proceduto al sequestro dell'impianto di distribuzione di gpl, di 20 bombole riempite illecitamente e contenenti un quintale di prodotto, e dell'adattatore di metallo. Una ditta autorizzata e specializzata metterà in sicurezza l'area interessata. Due i responsabili individuati e denunciati, ma sono state contestate anche sanzioni amministrative pecuniarie che vanno da 5.000 a 10mila euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA