Ruba un monopattino trovato e denunciato un fabrianese di 25 anni

Ruba un monopattino trovato e denunciato un fabrianese di 25 anni
Ruba un monopattino trovato e denunciato un fabrianese di 25 anni
di Marco Antonini
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Novembre 2023, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 12:06

FABRIANO Gli ruba il monopattino e scappa, ma grazie all’intervento dei carabinieri è stato identificato e denunciato un 25enne fabrianese. I militari della stazione di Fabriano, nei giorni scorsi, hanno raccolto la denuncia di un 20enne: ha raccontato che aveva appoggiato per pochi istanti il proprio monopattino elettrico ad un lampione e che, poco dopo, gli è stato rubato.

La segnalazione

Segnalato il caso, grazie a testimonianze e accertamenti, il ladro è stato identificato.

Il 25enne è stato sorpreso alla guida dello stesso monopattino e alle domande dei carabinieri non ha saputo spiegarne il possesso: è stato denunciato per furto con destrezza. Il mezzo è stato consegnato al proprietario. Sempre nel fine settimana c’è stato un controllo del territorio con i carabinieri della Compagnia di Fabriano, nelle ore serali e notturne, con più pattuglie in divisa e una in borghese. Di notte in via Dante un fabrianese 40enne è stato notato mentre circolava con l’auto a zig zag. È stato fermato e identificato.

I militari lo hanno invitato a sottoporsi all’etilometro, ma l’uomo si è rifiutato e per questo è stato denunciato; gli è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente. Sempre i militari del nucleo Radiomobile, ma questa volta a Cerreto D’Esi, hanno fermato un mezzo per un controllo. Visto il nervosismo degli occupanti sono stati sottoposti a perquisizione personale: in un caso un fabrianese 30enne aveva addosso 5 grammi di hashish ed è stato segnalato come assuntore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA