Fabriano, allagata la primaria Mancini
Indagini sulle responsabilità, alunni a casa

I vigili del fuoco al lavoro alla scuola di Santa Maria
I vigili del fuoco al lavoro alla scuola di Santa Maria
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 06:09 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 12:07
FABRIANO - Centrotrenta alunni di cinque classi restano a casa per un weekend davvero lungo. Si ritorna sui banchi solo lunedì mattina

Colpa di una doccia rimasta aperta per tutta la notte in un bagno della scuola primaria Marco Mancini nel quartiere Santa Maria. Così il sindaco di Fabriano non ha potuto fare altro che ordinare la chiusura del plesso per due giorni.

Sono stati i collaboratori scolastici ad accorgersi dell'allagamento e a chiamare i vigili del fuoco e gli operai del Comune quando sono entrati in servizio poco prima dell'inizio delle lezioni.

"Il piano era tutto allagato - ha spiegato il sindaco Giancarlo Sagramola - e abbiamo impiegato diverse ore per aspirare l'acqua. Poi è stato effettuato un sopralluogo in tutta la struttura per monitorare l'impianto elettrico sia nelle aule che nel laboratorio di informatica. Quello che non si comprende è come sia possibile che la sera prima nessuno si sia accorto del rubinetto aperto". Il giallo è servito.

Ancora non è chiaro se la doccia sia rimasta aperta dal giorno prima oppure se qualcuno è entrato di notte per un dispetto di cattivo gusto. Al momento non sono stati registrati segni di scasso né su porte o finestre. Sull'episodio indagano anche le forze dell'ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA