Esagerano con i drink: due vanno a sbattere in auto, uno non sta in piedi. I carabinieri di Fabriano non fanno sconti: 3 denunce

Esagerano con i drink, i carabinieri non fanno sconti: 3 denunce
Esagerano con i drink, i carabinieri non fanno sconti: 3 denunce
di Marco Antonini
2 Minuti di Lettura
Martedì 14 Marzo 2023, 04:15 - Ultimo aggiornamento: 17:57

FABRIANO -  Ha un incidente stradale con un altro mezzo vicino alla stazione: ne esce illeso e senza troppi danni alla carrozzeria. Dall’esame dell’etilometro, però, risulta un tasso alcolemico oltre il limite consentito, per questo è stato denunciato.

E’ uno degli interventi effettuati dai carabinieri della Compagnia di Fabriano nel fine settimana. I militari hanno effettuato un controllo straordinario nel territorio con particolare attenzione, nelle ore notturne, alle principali vie di comunicazione. In servizio personale in divisa e in borghese proveniente da tutte le Stazioni che fanno riferimento alla sede di via Dante. Il bilancio è di tre denunce per via dell’alcol. 


Un fabrianese 40enne è stato fermato di notte in auto nei pressi del parco Regina Margherita.

Aveva un tasso alcolemico superiore a 1 g/l. Gli è stata ritirata la patente, l’auto è stata affidata al proprietario ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

L'altro episodio

Ad Arcevia, invece, i carabinieri hanno notato, intorno all’orario di cena una persona che si muoveva per le vie della cittadina barcollando. Dalla perquisizione è risultato anche in possesso di quasi un grammo di hashish. L’uomo, un 30enne nordafricano, residente in Puglia, già conosciuto, è stato denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come assuntore di stupefacenti alla prefettura di Ancona.

Il terzo caso

Infine c’è da segnalare l’incidente rilevato dalla pattuglia dei carabinieri di Cerreto d’Esi nel corso di un controllo effettuato a Fabriano, non lontano dalla stazione ferroviaria. L’incidente ha visto coinvolti due mezzi, senza feriti. Il conducente di uno dei due, però, è stato sottoposto ad accertamenti con l’esame dell’etilometro. Si tratta di un 20enne residente in Umbria: aveva un alcol test superiore a 0,8 g/l. Per il giovane patente ritirata e denuncia per guida in stato di ebbrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA