Va in cerca di sballo vicino alla Cattedrale di Fabriano: nei guai un trentenne

Va in cerca di sballo vicino alla Cattedrale di Fabriano: nei guai un trentenne
Va in cerca di sballo vicino alla Cattedrale di Fabriano: nei guai un trentenne
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Novembre 2022, 07:05

FABRIANO  - Potenziati i controlli, anche con personale in borghese, in centro storico, con particolare attenzione alla zona della Cattedrale. I carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato un servizio straordinario con più pattuglie per prevenire reati predatori ed evitare spiacevoli episodi come quelli segnalati recentemente che hanno visto offendere la sensibilità dei credenti con bestemmie scritte sul Loggiato San Giovanni Battista.

Nel corso del controllo straordinario dei giorni scorsi, proprio in quest’area è stato sorpreso dai militari in borghese un trentenne, nato a Roma e residente fuori provincia, che passeggiava e aveva tra gli indumenti 1,8 grammi di hashish.

L’uomo è stato segnalato alla prefettura come assuntore. Sempre in centro sono stati denunciati tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza da parte dei militari del Norm. Un 40enne di Fabriano, non lontano dall’ospedale, ha registrato un tasso alcolemico oltre 1,2 grammi su litro; un 30enne di Fabriano, nei pressi del parco, ha raggiunto un valore oltre 1,7 g/l; una 20enne residente fuori provincia è stata fermata in via Casoli e l’alcoltest ha fornito una concentrazione di alcol nel sangue pari a 1,4 g/l.

Per loro è scattato anche il ritiro della patente. In merito all’aggressione subita dal capotreno del regionale Foligno-Ancona di sabato, sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per identificare il giovane che ha aggredito il pubblico ufficiale con un pugno dopo che quest’ultimo gli aveva chiesto di esibire il biglietto. Al vaglio le registrazioni delle telecamere interne al treno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA