Morto al centro massaggi di Chiaravalle, l'uomo stroncato da un malore: inutili i tentativi di salvarlo

Morto al centro massaggi di Chiaravalle, l'uomo stroncato da un malore: inutili i tentativi di salvarlo
Morto al centro massaggi di Chiaravalle, l'uomo stroncato da un malore: inutili i tentativi di salvarlo
di Gianluca Fenucci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2023, 05:10 - Ultimo aggiornamento: 11:09

CHIARAVALLE - E’ stato con molta probabilità un arresto cardiaco a causare la morte del 79enne, residente a Monsano, nella serata di mercoledì mentre si trovava all’interno di un centro massaggi di Chiaravalle, gestito da una giovane donna orientale. L’anziano, che era da pochi minuti entrato nel locale, intorno alle 20,30 si è improvvisamente sentito male, appena si è sdraiato sul lettino mentre l’operatrice che gestisce il centro aveva iniziato da pochi secondi un massaggio rilassante.

L’uomo ha accusato un grave malore tanto che ha perso conoscenza ed i soccorritori, giunti poco dopo, non sono riusciti a rianimarlo neppure dopo una mezz’ora abbondante di massaggio cardiaco ed alcune iniezioni di adrenalina.

Il 79enne, secondo alcune testimonianze, avrebbe sofferto in passato di scompensi cardiaci e sarebbe stato cardiopatico. La giovane donna orientale che gestisce il centro, in preda alla paura, si è precipitata nel vicino ristorante per chiedere aiuto.

Un cliente del locale ha telefonato al 118 e sul posto sono giunti, pochi minuti dopo, gli operatori sanitari e personale della Croce Gialla, con un’ambulanza ed un’automedica ma tutti i tentativi di rianimare l’uomo sono purtroppo risultati vani. Poco dopo sono arrivati nel centro massaggi anche i carabinieri della stazione di Chiaravalle che hanno potuto solo prendere atto del decesso del 79enne, colpito molto probabilmente da un arresto cardiaco, anche se le cause sono ancora da verificare approfonditamente.

La donna orientale, che nella zona è ben voluta e da diversi anni gestisce il locale riservato a massaggi e cura estetica in pieno centro storico, era visibilmente scossa da quanto accaduto e si è ripresa solo dopo qualche tempo. La salma è stata composta e trasportata alla casa funeraria Santarelli di Monsano e le indagini per approfondire le cause del decesso sono portate avanti dalle forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA