Ancona, vandali in via Maratta mandano in frantumi il vetro di un portone

Ancona, vandali in via Maratta mandano in frantumi il vetro di un portone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Novembre 2019, 08:35 - Ultimo aggiornamento: 15:32

ANCONA - Brutto risveglio per un gruppo di residenti di via Maratta una strada parallela a corso Amendola nel cuore del rione Adriatico, che ieri mattina si sono ritrovata la vetrata del portone in frantumi. Il palazzo si trova all’inizio della via non distante dall’ingresso del parcheggio Umberto I° in via Orsi. I residenti sospettano la bravata di un gruppo di vandali, gli stessi che da tempo stanno creando problemi nel quartiere. Con i vetri rimasti in sospeso non è restato altro da fare che rimuoverli per mettere in sicurezza l’infisso. Ieri i residenti, constatando di persona i danni, hanno annunciato che l’amministratore del palazzo presenterà denuncia.

Ancona, schiamazzi e ubriachi su quella scalinata: i residenti potestano, i carabinieri trovano l'hashish

L’ipotesi è che ad agire sia stata una banda di adolescenti che nel fine settimana, specie negli ultimi periodi, si divertono a fare danni nelle strade del quartiere Adriatico. Dopo i motorini scaraventati in terra, a finire nel mirino è stata anche una commerciante di corso Amendola: per tre volte le hanno rovesciato vasi decorativi che rimanevano fuori del negozio. In un’occasione i vandali hanno perfino asportato un oggetto decorativo che la proprietaria aveva lasciato per abbellire il muro del palazzo.

Gli atti vandalici spesso sono accompagnati da urla e schiamazzi che in più di una circostanza hanno svegliato i residenti della zona di corso Amendola e via Maratta. Ad agire sono ragazzi di età compresa tra 15 e 20, quasi tutti in sella ad uno scooter. Indiscrezioni che nascono anche dal racconto di alcuni residenti di corso Amendola che due settimane fa sono stati tirati giù dal letto alle 4 della mattina. A suonare il citifono dicendo che c’era posta da firmare proprio alcuni di questi adolescenti che qualcuno ha avuto modo di scorgere dalle finestre qualche istante prima della fuga. Nel mirino di questi giovani alla ricerca di un modo per trascorrere il sabato sera anche le aiuole di piazza Don Minzoni oltre ai cestini dell’immondizia, anche questi rovesciati in terra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA