ANCONA - Dopo le denunce, ecco pure il Daspo. Non potranno accedere per i prossimi due anni in piazza del Papa i quattro egiziani denunciati dalla polizia per aver pestato la notte del 26 marzo scorso un 17enne. Come stabilito dal questore Cesare Capocasa, al gruppetto è stato interdetto anche l’accesso alle aree urbane limitrofe a piazza del Papa, con divieto di stazionare in prossimità dei locali pubblici situati in zona.
Le notifiche
I provvedimenti, firmati ieri mattina, sono stati notificati dalla Divisione Anticrimine della questura e arrivano dopo le denunce per lesioni personali fatte scattare dalla Squadra Mobile.
La reazione
Il fidanzato egiziano della giovane si era interfacciato con il 17enne: «Che vuoi dalla mia ragazza? Lasciala stare». Il minorenne ha però desistito all’invito dell’egiziano, venendo prima violentemente spintonato, poi picchiato al volto e gettato a terra. Successivamente, da quanto ricostruito, al pestaggio si erano uniti anche gli altri tre connazionali. Il questore Capocasa ribadisce che «la prevenzione è l’arma vincente per combattere questi fenomeni violenti che turbano il vivere ordinato delle nostre comunità».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout