Messi i paletti contro la sosta
Residenti in strada, c'è il parapiglia

Messi i paletti contro la sosta Residenti in strada, c'è il parapiglia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Dicembre 2016, 08:50
ANCONA - Il Comune decide di installare una serie di paletti per evitare la sosta dei veicoli ma nel tratto iniziale di via Martiri della Resistenza si scatena un parapiglia, tanto che devono intervenire due pattuglie della Polizia municipale. A scendere in strada al punto da bloccare i lavori un gruppo di residenti dei tre condomini interessati dal provvedimento e alcuni operatori commerciali.

A spiegare il motivo di questa scelta Luciano Lucchetti ingegnere capo del comune di Ancona: «In questo tratto di strada sono cadute delle persone che hanno poi presentato denuncia nei confronti dell’amministrazione che ha dovuto pagare decine di migliaia di euro. Più di una volta abbiamo sollecitato gli amministratori dei condomini a regolarizzare i passi carrabili, ma non è stato fatto. Nel momento in cui la pratica sarà presentata i paletti verranno rimossi e ognuno si prenderà le proprie responsabilità». Di parere opposto i residenti del tratto iniziale di via Martiri della Resistenza. Roberto Capoccia parla di «abuso di potere da parte del Comune senza che nessuno si sia preoccupato di informare i diretti interessati sull’inizio dei lavori».

Ieri mattina in strada sono scesi dei residenti con in mano della documentazione relativa alla pratica inerente i passi carrabili con tanto di richiesta inoltrata. A puntare il dito contro il Comune anche Roberto Amati titolare di un negozio per animali: «Cosi facendo sarò costretto a chiudere l’attività, ma questo al Comune interessa davvero poco. La decisione di mettere questi paletti è arrivata nel mese più importante per noi sotto un punto di vista prettamente commerciale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA