Malore improvviso in trattoria, muore Luisa: con Otello era l'anima di "Sardella". Disdette le prenotazioni per Pasquetta

Otello Carloni con la moglie Luigia Galeazzi detta Luisa, morta oggi dopo un malore in trattoria
Otello Carloni con la moglie Luigia Galeazzi detta Luisa, morta oggi dopo un malore in trattoria
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Aprile 2023, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 15:28

ANCONA - Avevano pranzato tutti insieme per festeggiare la Pasqua, prima di mettersi al lavoro in cucina e tra i tavoli per servire la numerosa clientela che aveva deciso di trascorrere la domenica pasquale alla Trattoria Sardella. Otello Carloni, con i figli Carlo e Andrea, assieme alla moglie Luigia (chiamata da tutti Luisa) Galeazzi e la numerosa famiglia, tutti riuniti nella saletta bar della storica locanda sul monte Conero.

Malore improvviso in trattoria, muore Luigia "anima" della Trattoria Sardella

Alle 14.30 il dramma: la signora Luisa all'improvviso accusa un malore, 88 anni a novembre, non riesce a respirare e si accascia mentre i familiari chiamano i soccorsi e il marito Otello che le sta accanto, disperato.  In sala c'era anche un medico che ha protratto le manovre rianimatorie fino all'arrivo dei sanitari: ma nonostante l'utilizzo del defibrillatore per Luisa non c'è stato nulla da fare.

In un attimo nella Trattoria Sardella è calato il gelo, mentre la famiglia Carloni ha cercato di completare il servizio, tra lo sconforto e la commozione generale.

La signora Luisa era l'anima della locanda, fondata negli anni Venti dal nonno del marito Otello: insieme hanno avuto due figli, Carlo e Andrea a cui adesso è affidato il compito di consolare il papà, anche lui del 1935, profondamente colpito dalla scomparsa improvvisa e insapettata della amata moglie.

I funerali veranno fissati nelle prossime ore, mentre domani la trattoria sarà chiusa per lutto. La famiglia Carloni sta contattando tutti i clienti che avevano prenotato il pranzo di Pasquetta per avvisarli di quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA