Made in Marche, ecco 4-chetta
il bracciale di Luca Paolorossi

Made in Marche, ecco 4-chetta il bracciale di Luca Paolorossi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Giugno 2015, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 18:03

ANCONA - La creatività di Luca Paolorossi non conosce confini.

E si esprime anche nel campo dell’oreficeria e del design con 4-chetta, un bracciale elegante, raffinato e coloratissimo che reinterpreta appunto la posata da tavola con la forza visionaria propria del sarto e stilista marchigiano.

4-chetta è l’omaggio in chiave effervescente e stravagante che Luca Paolorossi offre all’Expo e al grande tema dell’alimentazione, leit motiv dell’Esposizione universale milanese.

La forchetta simboleggia la convivialità e il piacere per la buona cucina e per il cibo genuino, aspetti e valori essenziali della nostra cultura che 4-chetta intende racchiudere nel suo design.

Il braccialetto è stato ideato da Luca Paolorossi e realizzato da un gruppo di artigiani delle Marche, nel segno del progetto di valorizzazione delle eccellenze artigiane e creative che operano nella regione e che Luca Paolorossi sta promuovendo da alcuni mesi a Milano nello spazio Italian Luxury Handmade, dove 4-chetta sarà presentata ufficialmente martedì 22 giugno.Lo show room riunisce nella Capitale italiana del fashion un pool di firme della moda maschile e femminile di alta sartoria, delle calzature su misura, della maglieria in cashmere, degli accessori maschili, dell’arredo ecosostenibile, dell’oreficeria, della valigeria e della grafica tutte attive nel distretto moda-tessile-calzature delle Marche.

“Quando ho immaginato 4-chetta l’ho pensata come un oggetto che rappresentasse la quintessenza della cultura, dell’orgoglio e dello stile di vita italiano - spiega Luca Paolorossi - un bracciale che esprimesse l’arte tricolore del buon vivere e del gusto, un originalissimo passepartout da esibire ovunque come testimonianza di genio creativo pensato e prodotto interamente da artigiani nelle Marche. 4-chetta – aggiunge il sarto - verrà distribuito solo ed esclusivamente nei migliori ristoranti e in poche selezionate gioiellerie”.

Con la sua spiccata personalità ed eleganza il bracciale avrà un ruolo da protagonista in tutti gli eventi più significativi legati al food: dal Salone del Gusto di Torino a Vinitaly, percorrendo in lungo e in largo il nostro territorio. 4-chetta non si fermerà certo entro i confini nazionali: presto sarà distribuito in Francia, Spagna, Austria e poi nel resto del mondo. Indossare 4-chetta significherà dunque essere italiani, essere testimoni nel mondo non solo del bello che da sempre ci contraddistingue, ma anche di tutto quel patrimonio di ricchezza, di valori, di identità che tutti ci ammirano e ci invidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA