La Lube presenta il ds Cormio
«Mi sento dentro una Ferrari»

Giuseppe Cormio, 61 anni, nuovo ds della Lube Banca Marche
Giuseppe Cormio, 61 anni, nuovo ds della Lube Banca Marche
1 Minuto di Lettura
Lunedì 9 Maggio 2016, 20:10
CIVITANOVA – «Mi sento dentro una Ferrari, consapevole delle responsabilità e pressioni che mi attendono». Così Beppe Cormio, neo direttore sportivo della Lube si è presentato all’Eurosuole Forum davanti ad una platea di tifosi biancorossi accompagnato dalla presidente del club Simona Sileoni, dal vice presidente Albino Massaccesi e dall’allenatore Gianlorenzo Blengini.

«Mi sarebbe piaciuto fare questa scelta una ventina di anni fa – ha ribadito Cormio - per la mia innata marchigianità e sia perché questa società rispetto ad esempio a Fano, Falconara e Jesi ha saputo creare qualcosa di importante e durevole ad alto livello».

Il suo ruolo sarà preminentemente quello di costruire la nuova squadra «anche se per le mie passate esperienze nei club metto a disposizione tutta la mia capacità organizzativa a livello societario. Ho sempre lavorato di staff e così continuerò a fare anche qui» ha concluso il neo dirigente di Civitanova. 

Ora l'attenzione generale si sposta verso il mercato, la Lube è da ricostruire in buona parte. Il primo acquisto dovrebbe essere quello dello schiacciatore Sokolov, poi dovranno per forza essere ingaggiati due centrali italiani, uno potrbbe essere Emanuele Birarelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA