La Lube sconfitta dal Modena
In Supercoppa fuori in semifinale

Alcuni giocatori della Lube
Alcuni giocatori della Lube
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Ottobre 2018, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 22:20
PERUGIA - La Lube Civitanova è stata sconfitta a Perugia nella  prima partita ufficiale della stagione ed era già una partita molto importante, perché era la semifinale della Supercoppa, contro l'Azimut Modena di Julio Velasco e Ivan Zaytsev. La Supercoppa italiana è il primo trofeo stagionale che verrà assegnato e se lo giocheranno a siorpresa l'Itas Trentino, che ha battuto 3-0 la Sir Safety, e appunto l'Azimut Modena.
La Lube ha giocato complessivamente molto al di sotto delle aspettative, e la giustificazione dello scarso amalgama dei giocatori vale anche per gli avversari. Il primo set è stato vinto dall'Azimut per 28-26, stesso risultato per la Lube nel secondo set, e poi i neri di Medei vincevano anche il terzo det per 25-22. Sul 2-1 però la Lube calava di tono e l'Azimut vinceva prima il quarto set per 25-19 e poi il quinto per 15-13. Nel tie break la Lube ha provato un disperato recupero, rimontando dal 5-11 al 13-14, ma l'ultimo punto è stato degli emiliani.
Sfuma così il primo dei cinque obiettivi di stagione della Lube, che lo scorso ano era arrivata in finale in cinque competizioni perdendole tutte. Quest'anno al primo tentativo non è arrivata neanche la finale, ma siamo solo all'inizio e la Lube ha tutto il tempo per rifarsi nelle altre quattro competizioni, tutte più importanti di questa. Nota più positiva il rientro in campo a sorpresa di Sokolov, ormai quasi del tutto recuperato. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA