ANCONA Lezioni per il futuro: non si può mollare nulla. Italia-Germania finisce 3-2 (25-22, 23-25, 25-22, 14-25, 15-12) al termine di una partita bella e sofferta, faticosa e allenante.
La vittoria, l’entusiasmo, la presenza del pubblico, i colori sono gli stessi ingredienti che hanno reso perfetta la serata di lunedì e spettacolare quella di stasera. L’esordio vittorioso per 3-0 ad Ancona della Nazionale maschile di coach De Giorgi, campione d’Europa e del Mondo in carica, non presentava grosse insidie sportive nel cammino nel Campionato Europeo perché la Svizzera, ultima nel girone, aveva una montagna troppo alta da scalare per i propri mezzi tecnici e fisici. Altra cosa la Germania. I tendeschi hanno messo in seria difficoltà l'Italia, complice un cambio palla ottimo e una battuta micidiale.
La cronaca
Partita complicata. L'Italia per la prima volta in questo Europeo itinerante perde 2 set e finisce al tie-break contro la Germania. La partita, in sé, non aveva particolare importanza con l'Italia già qualificata come prima in classiva per gli ottavi di finale che giocherà a Bari contro la Macedonia del Nord sabato 9 alle 18. La squadra vincitrice resterà poi nel capoluogo pugliese per giocarsi l’accesso alla semifinale martedì 12 settembre.
Stasera, in un palazzetto di Ancona caldo e carico come non mai, l'Italia ha patito le troppe imprecisioni in ricezione e al servizio.
SEGUI LA DIRETTA: informazioni-partita
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout