La Lube in Germania per la Coppa
Contro Berlino pericolo stanchezza

La Lube Civitanova a muro
La Lube Civitanova a muro
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 16:33
BERLINO - La Lube Civitanova è atterrata nel pomeriggio a Berlino, dove domani, martedì, alle 19,30, affronterà la Recycling Berlino nella prima partita della fase a gironi di Champions League. Una vittoria consentirebbe già ai biancorossi di ipotecare la qualificazione al turno successivo, visto che almento una delle altre due squadre che compongono il girone, il Dukla Liberec, dovrebbe essere nettamente inferiore alla Lube e dunque vincendo fuori casa con i tedeschi la squadra di Blengini avrebbe già  messo un piede e mezzo almeno sul secondo posto nel girone.
La partita però non si presenta semplicissima, sia perché i tedeschi sembrano essere una buona squadra e avranno dalla loro il fattore campo, sia perché la Lube potrebbe risentire della stanchezza dopo gli oltre 150 minuti di gioco sostenuti domenica a Modena.

A proposito di campionato bisogna dire che raramente una sconfitta è stata accolta così a cuor leggero. Infatti la Lube, arrendendosi solo al tie break al PalaPanini, ha conservato il primo posto in classifica, ha dimostrato di poter reggere l'urto di qualsiasi squadra in qualsiasi palasport ed ora si avvia ad affrontare nel girone di ritorno tutte le avversarie dirette in casa.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA