Spettacolo a Senigallia con lo skating
La pronipote di Lollobrigida tra i campioni

Un'immagine dell Campionato Italiano Maratona di pattinaggio su strada.
Un'immagine dell Campionato Italiano Maratona di pattinaggio su strada.
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Giugno 2015, 17:44 - Ultimo aggiornamento: 21:03

SENIGALLIA - C’è anche la pronipote di Gina Lollobrigida tra i neo-campioni d’Italia laureati ieri al Senigallia Skating 2015, il Campionato Italiano Maratona di pattinaggio su strada.

L'evento si è svolto nella cornice dei lungomare Alighieri e Da Vinci, con partenza e arrivo in piazzale della Libertà sullo scenografico sfondo della Rotonda. Appunto la Lollobrigida tra le senior e Giorgia Bormida fra le junior hanno conquistato gli allori tricolori femminili, mentre i titoli maschili sono andati a Matteo Casadei e Lorenzo Cassioli (secondo nella sua gara, vinta da Peter Michael, neozelandese e quindi non in lizza per il titolo). In gara tra i senior anche il campione mondiale Niero, piazzatosi subito dietro Cassioli.

Impeccabile l’organizzazione della Asd Senigallia Skating Club, che ha coordinato l’iniziativa sotto l’egida di Coni, Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, Comune di Senigallia.

Vasta la platea degli sponsor, cui è andato il sincero ringraziamento della presidente del Club organizzatore, Paola Balducci.

Alla premiazione sono intervenuti l’assessore Gennaro Campanile ed il neo-consigliere regionale Fabrizio Volpini, oltre al presidente del Panathlon Francesco Taus che ha premiato gli atleti più over, Emilio Boicelli e Gabriella Governo. Presente il commissario tecnico della nazionale Massimiliano Presti, che ha raccolto conferme circa la condizione di alcuni degli azzurri più accreditati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA