Serena Williams troppo forte per Giorgi
Italia- Stati Uniti sullo 0-1 a Brindisi

Serena Williams troppo forte per Giorgi Italia- Stati Uniti sullo 0-1 a Brindisi
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Aprile 2015, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 19:12

BRINDISI - Gli Stati Uniti conducono 1-0 sull'Italia nel match di spareggio per rimanere nel World Group di Fed Cup, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del circolo tennis Brindisi.

Serena Williams, numero 1 del mondo, ha battuto Camila Giorgi, numero 36 del ranking Wta, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-2 in un'ora e 40 minuti.

In avvio Giorgi salva due palle-break consecutive e poi sale 1-0: Serena fa la stessa cosa nel game successivo (1-1).

Il match è intenso, Camila tiene il campo con autorità e ripaga la fiducia datale da capitan Barazzutti. La Williams da parte sua non appare completamente a proprio agio su una superficie dove quest’anno ha giocato un solo match (sempre in Fed Cup, a febbraio, in Argentina).

Nel sesto game Camila fallisce una chance del 4-2 poi è lei, sul cinque pari, a concedere con un doppio fallo una delicata palla-break, cancellata però con autorità. Un set così equilibrato non può che decidersi al tie-break: Serena vola 3-0, Camila la riagguanta sul 3 pari ma poi sul 6-5 Williams servizio Giorgi l’americana incamera il primo parziale al termine di uno scambio durissimo concluso da un rovescio in rete dell’azzurra.

Nella seconda frazione l’equilibrio si spezza nel quarto gioco con Serena che strappa la battuta alla Giorgi e sale 3-1. Rinfrancata dal vantaggio l’americana, imbattuta in Fed Cup, non concede più nulla e chiude 62 con un secondo break e con Camila che commette doppio fallo sul match-point. Vittoria alla Williams, dunque, ma la Giorgi ha confermato la sua capacità di competere con le migliori.

Nel pomeriggio in campo per le azzurre, Sara Errani, numero 15 del mondo, e per gli Usa, Lauren Davis, numero 57 del ranking Wta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA