Kluivert risponde a David, la Roma pareggia 1-1 a Gent e si qualifica per gli ottavi

La Roma punta tutto su Dzeko
La Roma punta tutto su Dzeko
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Febbraio 2020, 18:29 - Ultimo aggiornamento: 20:51
GENT - Trasferta belga per la Roma che a Gent deve difendere l'1-0 della gara di andata, rivelatasi molto più difficile del previsto dopo il vantaggio di Carles Perez. I belgi sono andati più volte vicini al gol che avrebbe aperto maggiormente il discorso in chiave qualificazione ma, per vari fattori, la porta della Roma è rimasta inviolata lasciando agli uomini di Fonseca un margine da giocarsi nella gara di ritorno.

LEGGI LA CRONACA

GENT -  ROMA  1-1 

Primo tempo divertente alla Ghelamco Arena. La Roma parte forte, ma subisce poi l'avanzata del Gent. La squadra di Thorup dimostra di credere nella rimonta dopo l'1-0 subito all'andata e pareggia i conti al 25', con il gol del classe 2000 David. Una gioia che dura poco, quella belga: è il 29' quando Kluivert mette in rete su ottimo invito di Mkhitaryan e annulla la possibilità dei supplementari. Gli uomini di Fonseca proveranno a chiudere i conti nella ripresa.

 Alla Roma basta un pareggio in terra belga per qualificarsi agli ottavi di Europa League. Dopo la vittoria firmata Carles Perez dell'andata, la squadra di Fonseca chiude 1-1 la sfida alla Ghelamco Arena. Esce a testa alta il Gent, passato in vantaggio con la rete di David e ripreso poi dal destro di Kluivert.

Venerdì 28 febbraio alle 13 la squadra giallorossa scoprirà la sua avversaria nel doppio confronto degli ottavi di finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA