Anconitana 2,28, Civitanovese 2,14
Ecco chi ha la media-gol migliore

Alessandro Smerilli, 37 anni, ex Fermana e oggi genio del Monte e Torre
Alessandro Smerilli, 37 anni, ex Fermana e oggi genio del Monte e Torre
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Novembre 2017, 22:34
ANCONA - L’esuberante Matelica ha un’esplosiva media gol di 2,45 in serie D, frutto di 27 reti segnate con una facilità estrema in 11 partite, ma al di sotto c’è chi si scatena anche con più audacia. Calcolatrice accesa per valutare chi oggi, tra le 252 squadre dei dilettanti che vanno dalla D fino al girone H di Seconda categoria, ha il gol decisamente facile e può così candidarsi alla vittoria finale del campionato.

In Eccellenza ride beato il Montegiorgio, primo in classifica con un comodo +7: finora ha segnato 17 gol in 9 partite, media di 1,88 ogni 90 minuti. In Promozione le migliori sono Marzocca e Aurora Treia con 14 reti in 7 partite, media di 2 ogni gara. In Prima categoria le nobili decadute sono sul podio: l’Anconitana nel girone B finora ha segnato 16 reti in 7 partite e quindi ha una media di 2,28, poco dietro la Civitanovese con 15 gol sempre in 7 partite e una media di 2,14 nel C. Svetta su tutte la Palmense di Marina Palmense, capolista del girone D: 18 reti in 7 gare, media di 2,57.

Scendiamo in Seconda categoria con gioia, trovando le migliori in assoluto. Qui al potere c’è infatti l’attacco supersonico del Monte e Torre, squadra che unisce Monte San Pietrangeli e Torre San Patrizio, paesi della provincia fermana, ed è in vetta al girone E. Finora la squadra allenata in panchina dal civitanovese Mauro Marsili e innescata sul campo dall’ex Fermana Alessandro Smerilli ha segnato ben 22 gol in 7 partite, quindi con una media di 3,14. Alle sue spalle ci sono Castelleonese e Pagliare con 21 reti e una media di 3 reti a partita.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA