Il guizzo vincente di Foglia non basta
Disco rosso per la Maceratese: 1-2

Il guizzo vincente di Foglia non basta Disco rosso per la Maceratese: 1-2
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Novembre 2015, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 19:21

MACERATA - E' un'altra prova verità quella che attende la Maceratese questo pomeriggio a Pontedera.



La formazione di mister Bucchi è chiamata ad un altro esame per confermarsi nelle parti altissime della classifica. Non facile però il compito in terra toscana contro una formazione - quella di Lucarelli - che si sta facendo valere.

Partono forte i padroni di casa, la Maceratese prova a rispondere ma al 19' Cherillo trova il guizzo vincente con il Tuttocuoio che passa in vantaggio. Strada tutta in salita per i biancorossi che continuano a soffrire, al 37' annullato un gol ai toscani, il risultato rimane di 1-0 per la squadra di mister Lucarelli.

E' una Maceratese decisamente diversa quella della seconda frazione di gioco: baricentro avanzato, idee più chiare e subito dopo l'ingresso in campo di Orlando per D'Anna la rete di Foglia con un tiro dalla traiettoria deliziosa che vale l'1-1.

Adesso la partita è interessante, squadre più lunghe e occasioni che fioccano: prima la Rata ha la chance di passare in vantaggio poi Marchetti dall'altra parte spreca una nitida opportunità. Ma il Tuttocuoio insiste e al 73' trova il gol del vantaggio con Colombini che di testa supera Forte: 2-1. Non serve a niente il generoso forcing dei biancorossi, il Tuttocuoi stringe i denti e conquista i tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA