Magica Ferrari: trionfo di Vettel
Terzo posto per Raikkonen

Magica Ferrari: trionfo di Vettel Terzo posto per Raikkonen
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Settembre 2015, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 10:33
SINGAPORE - Che domenica! Sebastian Vettel trionfa nel Gran Premio di Singapore, tredicesimo appuntamento del Mondiale 2015 di Formula 1. Il tedesco, al volante della Ferrari, dopo essere scattato dalla pole position ha dominato la

gara dall'inizio alla fine centrando così il terzo successo alla sua prima stagione con la Rossa dopo quelli ottenuti in Malesia e Ungheria. Alle spalle di Vettel si è piazzata la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo. La giornata di festa della Ferrari è completata dal terzo posto del finlandese Kimi Raikkonen. Weekend da dimenticare, invece, per la Mercedes: Nico Rosberg non è andato oltre la quarta posizione, il campione del mondo e leader iridato Lewis Hamilton è stato costretto al ritiro a causa di un calo di potenza nella sua monoposto.



L'inglese resta al comando con 252 punti, a +41 su Rosberg. Grazie alla vittoria odierna, la quarta a

Singapore e la n.42 in carriera, Vettel sale a quota 203 punti portandosi a sole 8 lunghezze da Rosberg e a -49 da Hamilton.



Incredibile fuori programma nel Gp di Singapore al 38/o giro. La gara viene neutralizzata con l'ingresso della safety-car a causa dell'ingresso in pista di una persona, presumibilmente uno spettatore che ha passeggiato per alcuni metri a bordo pista prima di tornare a scavalcare il guard rail per uscire dal tracciato. Tutte le vetture ne approfittano per cambiare le gomme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA