Il Chiesanuova e altre 10 imbattute
Sono 9 le squadre senza vittorie

I giocatori del Chiesanuova dopo una vittoria
I giocatori del Chiesanuova dopo una vittoria
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Novembre 2016, 05:36
ANCONA - Dal Chiesanuova, unica in Promozione, fino allo Sporting Folignano: sono in totale 11 le squadre dei dilettanti ancora imbattute. In coda, oltre alla Folgore Veregra, unica formazione di tutto il calcio per diletto senza neanche un punto, altre 8 devono ancora centrare la prima vittoria stagionale. Dieci giornate disputate, ad eccezione del girone C di Prima e del girone F di Seconda Categoria, significa mezza stagione già consegnata agli archivi, per cui si possono già trarre dei primi bilanci.

Sono in tutto 11 le squadre che finora non hanno mai perso. Oltre al Chiesanuova, secondo in classifica nel girone B di Promozione, sono ancora immacolate Le Torri (girone B) e Montalto (D) in Prima, la triade Peglio, Santa Cecilia e Acqualagna nel girone A di Seconda, il River Urbinelli (B), il Serra Sant’Abbondio (C), ma anche Castelbellino (D), Piane di Montegiorgio (G) e Sporting Folignano (H). Le ultime due a cadere per la prima volta sono state sabato scorso la Maior (B) e il Rapagnano (E).

Finora non hanno mai esultato per una vittoria la Folgore Veregra in Eccellenza, Montecosaro e Corridonia nel girone B di Promozione, Urbino e Montelabbate (A) oltre al Francavilla d’Ete (C) in Prima, come del resto Frontonese (B), Morrovalle (F) e Borgo Rosselli (G) in Seconda Categoria. Nell’ultimo fine settimana hanno riso di gusto Monte & Torre e United Civitanova nel girone E, ma anche il Borgo Solestà nel girone H di Seconda: hanno tutte ottenuto il primo successo stagionale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA