Dal Chiesanuova fino agli Orsini
Sono 47 i campi ancora inviolati

Una mischia in area durante una partita dei dilettanti
Una mischia in area durante una partita dei dilettanti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2017, 18:06 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 22:32
ANCONA Sono solo sei le squadre marchigiane rimaste ancora imbattute tra tutte le 252 che vanno dalla D fino al girone H di Seconda categoria: la sola Fermignanese in Prima, Pesaro Calcio (B), Corinaldo (C), Rapagnano e Monte e Torre (E) e Azzurra Mariner (H) in Seconda. Sono chiaramente tutte insuperabili tra le mura amiche, insieme ad altre 41: il totale fa 47. Di queste soltanto quattro hanno centrato finora un bel filotto con sei vittorie in sei partite e ben 18 punti centrati: oltre al Chiesanuova, che sgassa alla grande in Promozione, sono realmente padrone di casa anche il Brugnetto nel girone C e l’accoppiata Pagliare e Orsini nell’H di Seconda.

In Promozione non hanno mai perso in casa il Marzocca e il Cantiano nel girone A, ma anche Potenza Picena, Servigliano, appunto il Chiesanuova e anche il Montalto nel B. In Prima categoria mura molto amiche per altre 12 squadre: nel girone A va forte il Lunano oltre alla Fermignanese, nel B Osimo Stazione, Borghetto, Portuali e Monserra. Nel C, oltre alla Civitanovese, mantengono i loro campi inviolati anche Valdichienti e Vigor Castelfidardo, nel D risultano ancora immacolate Palmense, Real Virtus Pagliare e Centoprandonese quando giostrano sull’erba amica.

In Seconda categoria la pattuglia acrobatica si allarga fino a 29. Se nel girone A tutte le squadre hanno perso almeno una volta in casa, nel B danzano bene sul proprio palcoscenico Real Gimarra, Isola di Fano e Cuccurano oltre al Pesaro Calcio. Nel C, oltre a Corinaldo e Brugnetto, anche Pietralacroce e Ankon Dorica non hanno mai perso in casa, stesso e identico privilegio riservato a Osimo e SA Castelfidardo nel D. Nel girone E, oltre a Rapagnano e Monte e Torre, svettano anche Casette d’Ete e Montecassiano, mentre nell’F sono imbattute in casa Esanatoglia, Sarnano, Fabiani Matelica, Belfortese e Accademia Montefano. Nel G copertina tutta per Ripatransone, Torrione, Atletico Porchia, Acquaviva, Cossinea e Spes Valdaso, nell’H non è mai scivolato in casa anche il Lama United, oltre alle già citate Azzurra Mariner, Pagliare e Orsini.

Alla fine nel fondo del fondo restano in tre, tutte squadre di Seconda categoria: solo il Victoria Strada nel D, lo Skorpion nell’E e il Borgo Solestà nell’H finora non hanno mai ottenuto neanche un punto in casa: sei sconfitte in sei partite, altro che mura amiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA