Victoria Libertas, grande impresa
Finale vincente, blitz a Reggio Emilia

Victoria Libertas, grande impresa Finale vincente, blitz a Reggio Emilia
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2017, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 20:11
REGGIO EMILIA - Prima trasferta per la Victoria Libertas Pesaro chiamata questo pomeriggio (palla a due alle opre 18.15) a riscattare il passo falso dell'esordio davanti al pubblico amico contro Brescia. Esame severo però per i ragazzi di coach Leka contro una Grissin Bon che è cambiata molto rispetto allo scorso anno ma il cui livello rimane però buono.

GRISSIN BON - VICTORIA LIBERTAS 95-102

Avvio di partita all'insegna dell'equilbrio con la Vuelle che riesce a rispondere ad ogni allungo dei padroni di casa. Buone giocate e passaggi a vuoto su un fronte e sull'altro, in casa pesarese tanti applausi per Moore e Mika autori rispettivamente di 7 e 11 punti nel primo quarto che si chiude sul 26-22 per gli emiliani. 

E anche nel secondo parziale gli attacchi hanno decisamente la meglio sulle difese, un canestro dietro l'altro tanto da una parte quanto dall'altra con Reggio Emilia che riesce a mantenere un leggo vantaggio alla sirena che manda le squadre negli spogliatoi: 53-51 per la Grissin Bon con la Vuelle in partita grazie a Moore (17 punti) e Mika (14).

E' solida la Vuelle: anche se Reggio prova ad allungare, Ceron e compagni riescono sempre a trovare la risposta giusta grazie anche alle buone giocate di Omogbo che infila il canestro con sicurezza. Il terzo periodo si chiude con Reggio Emilia avanti di due (74-72), lo score personale parla di 20 punti per Moore, 17 per Omogbo e 16 per Mika.

Non è una missione impossibile vincere a Reggio Emilia e i biancorossi lo capiscono minuto dopo minuto trovando altre soluzioni efficaci che permettono alla Vuelle di mettere la freccia. E contrariamente a quanto accaduto con Brescia stavolta la volata è vincente. Due punti d'oro, tanta fiducia e tanta gioia per la Vuelle con Moore autore di 29 punti, Omogbo di 20, Mika 16, Ceron 12, Monaldi 11.
© RIPRODUZIONE RISERVATA