L'Ascoli per reagire con l'Entella
Giorgi trequartista dietro a Cacia

Daniele Cacia durante Ascoli-Latina: il bomber riparte dai 125 gol segnati in carriera in B, terzo marcatore di tutti i tempi insieme a De Vitis
Daniele Cacia durante Ascoli-Latina: il bomber riparte dai 125 gol segnati in carriera in B, terzo marcatore di tutti i tempi insieme a De Vitis
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Dicembre 2016, 21:03
ASCOLI  - Bianconeri in campo domani sera alle 20.30 al Del Duca per affrontare l’Entella nella gara valevole per la tredicesima giornata di campionato e rinviata il 5 novembre a causa del terremoto del 30 ottobre. L’Ascoli dovrà riscattarsi dalla brutta prestazione offerta sabato contro il Latina: in vantaggio di due reti si è fatto raggiungere in superiorità numerica. «Siamo dispiaciuti per quello che è successo sabato -  ha detto il tecnico Alfredo Aglietti nella conferenza stampa pre partita - Se c’è un responsabile qui sono io, lasciamo stare i ragazzi. Lo sbaglio ci può stare, abbiamo dei limiti così come abbiamo dei pregi. Dobbiamo essere bravi a dare continuità ai risultati. C’è anche da dire che finora non ho mai avuto tutta la squadra a disposizione. Bianchi non potrò utilizzarlo neppure domenica prossima a Benevento. La formazione? Dico solo che sono orientato a mandare in campo Giorgi dal primo minuto».

Il capitano giocherà  nel ruolo di trequartista, come seconda punta stavolta ci sarà Orsolini, vista anche la squalifica di Gatto. Il Giudice Sportivo ha fermato per un turno anche Mignanelli: i due erano diffidati e sabato si sono fatti ammonire. Nell’Entella è stato squalificato per un turno Pellizzer.

Questa la probabile formazione dell’Ascoli che dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2: Lanni in porta, Almici, Augustyn, Mengoni e Felicioli in difesa, Addae, Cassata e Carpani a centrocampo alle spalle di Giorgi, in attacco Orsolini e Cacia. L’arbitro sarà Marco Serra di Torino. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA