Ancona choc: avanti 2-0 al riposo, la squadra di Colavitto nella ripresa viene travolta dal Sestri Levante che vince 3-2

Ancona, il colpo esterno manca da più di due mesi. A Vercelli con il Sestri Levante per spezzare il tabù
Ancona, il colpo esterno manca da più di due mesi. A Vercelli con il Sestri Levante per spezzare il tabù
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Dicembre 2023, 08:48 - Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 08:38

VERCELLI - Campo neutro, porte chiuse e un ambiente che sarà ovviamente ed inevitabilmente diverso. Si, certo anche strano. Ma rimane una partita di calcio ed anche importante sia per i padroni di casa che per i biancorossi di Colavitto. Di punti il Sestri Levante in classifica ne ha 13, penultimo posto e sentiero per la conquista della salvezza tutt'altro che facile ma la squadra ligure di consensi ne ha ricevuti diversi, ecco anche per questo l'Ancona deve stare attenta e guardare a questo impegno con la massima attenzione perchè in una classifica così corta come un exploit potrebbe riportare i i biancorossi in piena zona playoff, un eventuale passo falso (tocchiamo ferro) vorrebbe dire guardare - ed anche con attenzione - la zona playout.

SESTRI LEVANTE - ANCONA    3-2

RETI: Spagnoli  al 12', Energe al 45', Margiotta al 48', Forte al 67' e all'80'

Sestri Levante (4-3-1-2) Anacoura, Ghigliotti (46' Podda), Oliana, Matteucci, Furno; Troiano (46' Sandri), Raggio Garibaldi (69' Gala), Parlanti (87' Andreis); Candiano; Forte, Margiotta.

All. Barilari.

Ancona (4-3-3) Perucchini, Clemente, Cella, Pellizzari, Martina; Saco, Gatto (83' Gavioli), Paolucci (63' Basso); Energe (62' Peli), Spagnoli, Cioffi (75' Kristoffersen). All. Colavitto. 

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano.

NOTE: ammoniti: Troiano, Cioffi, Cella. Partita giocata a Vercelli a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA