L'Ancona recupera lo svantaggio
ma con il Tuttocuoio è solo 1-1

L'Ancona recupera lo svantaggio ma con il Tuttocuoio è solo 1-1
3 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 19:29

ANCONA - Obiettivo riscatto centrato in maniera molto parziale per l'Ancona contro il Tuttocuoio allo Stadio Del Conero dopo il ko interno con il Santarcangelo.

L'Ancona non è andata al di là del pareggio, ma mentre con il Santarcangelo poteva solo fare autocritica per la brutta prestazione, stavolta i dorici possono recriminare per la mancata vittoria, che sarebbe stata meritata.

partenza convincente dei biancorossi che prendono in mano le redini dell'incontro costringendo i toscani nella loro metà campo.

Ma una distrazione della difesa dorica viene pagata a carissimo prezzo al 16': pallone alto, centrali disattenti, il centravanti Shekiladze infila Lori per l'1-0 del Tuttocuoio.

L'Ancona accusa il colpo e fatica a reagire tanto che in contropiede il Tuttocuoio sfiora il raddoppio ma poi la squadra si scioglie e un colpo di testa di Bussi viene miracolosamente respinto dal portiere toscano in collaborazione con il palo e probabilmente anche con il guardalinee, perché la palla ha dato a molti l'impressione di essere entrata.

Le squadre sono dunque andate al riposo con i toscani avanti 1-0 e qualche cenno di disapprovazione dei tifosi dorici nei confronti dela terna arbitrale.

In avvio di ripresa, dopo appena 6', arriva il pareggio dei biancorossi, con una perfetta esecuzione dal limite di Pedrelli, che di sinistro con un tiro a girare mette nel sette un calcio di punizione che lascia impietrito il portiere ospite Feola.

Una volta raggiunto il pareggio l'Ancona ha continuato ad attaccare, al 66' clamorosa tripla occasione per i dorici.

Lombardi solo davanti al portiere, da posizione defilata, evita l'intervento di Feola ma manda la palla sul palo. Sulla respinta Hamlili tira quasi a porta vuota ma un difensore respinge a pochi metri dalla linea di rete e sull'iulteriore ribattuta arriva a valanga Casiraghi che colpisce al volo ma manda la palla alta.

Nel finale l'Ancona, che ha inserito Lombardi e Di Mariano, ha continuato ad attaccare, e si è vista negare un rigore per una trattenuta in area ai danni di Casiraghi, che stava provando ad intervenire su un cross radente di Cazzola .

Resiste dunque la barricata del Tuttocuoio, che nel secondo tempo ha badato soprattutto a guadagnare tempo in ogni modo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA