Diaco, gaffe a BellaMa': «Applauso in memoria di Umberto Balsamo». Ma lui è vivo

Attraverso il profilo social della Rai sono arrivate le scuse del giornalista

Pierluigi Diaco, la gaffe: «Un applauso in memoria di Umberto Balsamo». Ma lui è vivo
Pierluigi Diaco, la gaffe: «Un applauso in memoria di Umberto Balsamo». Ma lui è vivo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Novembre 2023, 15:47

Una gaffe quella di Pierluigi Diaco durante la puntata di BellaMa' andata in onda ieri, giovedì 16 novembre. Nel corso della rubrica di Manuela Villa, il giornalista ha scelto di dedicare un particolare applauso al vivo e vegeto Umberto Balsamo, dando per scontata la sua morte. Questa mattina sono arrivate le scuse del conduttore con un video pubblicato sui canali social della Rai. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

 

«Ciao a tutti - ha sottolineato Pierluigi Diaco -. Ho chiamato personalmente Umberto Balsamo per chiedere scusa in  relazione alla puntata di ieri, in cui ho chiamato un applauso, durante la rubrica di Manuela Villa 'Canta con me', in sua memoria. Ho commesso un gravissimo errore e mi sono scusato con lui e mi scuserò con il pubblico, lunedì nella diretta di BellaMa».

Il giornalista ha aggiunto: «Umberto Balsamo ha compreso ed è stato fin troppo paziente e di questo gli sono grato. Può capitare ma un giornalista ha il dovere di chiedere scusa quando sbaglia e insomma, questo accadrà lunedì pubblicamente. Un abbraccio, vi aspetto a BellaMa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA