PESARO- La Cna di Pesaro e Urbino, nell'ambito del progetto Poli che l'associazione ha pensato di elaborare assieme a Brand Festival, ha organizzato nella storica e suggestiva cornice del Museo Officine Benelli la seconda tappa del suo viaggio attraverso le identità della regione che nella città di Gioachino Rossini e di Tonino Benelli si è declinata in una «sinfonia» dedicata alle moto e ai motori.
LEGGI ANCHE: L’export marchigiano cresce a Est, boom a Taiwan (+1673%) e in Corea del Sud (+598%). Spigarelli (Unimc): «Trend da non sottovalutare»
L'iniziativa
Pesaro dunque sempre più terra di motori e imprese; la tradizione si intreccia con il futuro, la storia si fonde con l'attualità, la passione che si fa industria e che a sua volta diventa cultura.
Per numeri, prospettive e possibilità sta diventando una nuova motor valley delle due ruote è un caso (oltre che una vera e propria identità), da studiare e sviluppare. «Una vocazione territoriale straordinaria - ha detto nel suo intervento conclusivo il segretario generale di Cna Otello Gregorini - che in prospettiva si può trasformare in grande opportunità se messa a sistema in un quadro più ampio. Per un territorio, per le imprese, per una regione dove fino ad ora hanno prevalso campanili e territorialità e che non si è ancora abituata a pensare in un'ottica di sistema, è importante cominciare a ragionare invece individuando sì peculiarità e vocazioni ma cercando di metterle a sistema».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout