L'ex bassista degli Housemartins
Fatboy Slim in consolle al Mia

Il leggendario bassista degli Housemartins Fatboy Slim
Il leggendario bassista degli Housemartins Fatboy Slim
3 Minuti di Lettura
Martedì 14 Marzo 2017, 11:15
PORTO RECANATI - È tutto vero. Fatboy Slim sarà in consolle al Mia di Porto Recanati sabato primo aprile. Quello che ai fan è sembrato, inizialmente, il più classico degli scherzi nella giornata del “pesce” di primavera, è stato invece ufficializzato anche sul sito web dell’artista. Norman Cook, alias Fatboy Slim, è una figura di riferimento non solo per il circuito della musica elettronica, ma anche per il mondo del pop. Infatti molti ricordano quando fu il leggendario bassista degli Housemartins, band che negli anni ’80 si contendeva lo scettro di re del pop britannico con i più cupi The Smiths. Prevendite attive sul circuito Ciaotickets. Intanto la bella stagione dei concerti si apre con un trenino di spettacoli di tutto rispetto: Baustelle, Modà, Giorgia, Nada, Simple Minds, Grignani. Da qui a fine aprile ce n’è per tutti i gusti.
I big nei palasport 
L’Adriatic Arena di Pesaro cala un tris niente male: Modà (16 marzo), Ligabue (20 marzo), J-Ax & Fedez (22 aprile). Dopo il grande successo di San Siro e delle date invernali nei palasport, i Modà torneranno a suonare nei palas di tutta Italia. L’album “Passione Maledetta”, tre volte disco di platino con oltre 150.000 copie vendute, è seguito da un nuovo album con 10 inediti, “Passione Maledetta 2.0”. Mentre per Ligabue non servono molte presentazioni. Il rocker di Correggio è di nuovo “on the road”, e pronto a far risuonare il meglio del suo repertorio in tre ore di spettacolo indimenticabile. Poi la strana coppia, che poi tanto strana non è, composta da J-Ax & Fedez con all’attivo il loro primo album scritto a quattro mani “Comunisti col Rolex”. Tutte le prevendite per l’Adriatic Arena sono disponibili su Ticketone. Mentre al PalaPrometeo di Ancona (ex Palarossini) l’appuntamento più atteso è quello con Giorgia, di scena il prossimo 18 aprile, con il tour del nuovo disco “Oronero” (ore 21). Prevendite su Ciaotickets.
I tour teatrali
Ci siamo. I Baustelle stanno arrivando. La band toscana sarà di scena domani sera al Teatro Rossini di Pesaro (ore 21) per la tappa marchigiana del tour in supporto all’ultimo album dal titolo “L’amore e la violenza”. Il concerto è già soldout in prevendita. Mentre giovedì alle 21 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli, in occasione del festival Klang dell’Amat, si esibirà Andrea Chimenti in un inedito tributo a David Bowie. E il sipario del Ventidio Basso si aprirà nuovamente il 7 aprile in occasione del concerto di Fiorella Mannoia (ore 21). Prevendite Ciaotickets. Data zero anche per Michele Zarrillo dal teatro Spontini di Maiolati Spontini. Mentre al Teatro Comunale di Cagli l’11 aprile si esibirà Nada con il nuovo album dal titolo “La posa” (ore 21). Prevendite Vivaticket. Il mese di aprile si chiude con l’atteso concerto dei Simple Minds il 22 aprile al Teatro delle Muse di Ancona (ore 21, prevendite Vivaticket) e Gianluca Grignani a La Nuova Fenice di Senigallia (ore 21, prevendite Vivaticket).
© RIPRODUZIONE RISERVATA