La bassista cingolana Elisabetta Tassi nello spot promozionale di Eurovision

La bassista Elisabetta Tassi
La bassista Elisabetta Tassi
di Luca Muscolini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2022, 06:20

CINGOLI - Solo vocalist un tempo, ma ora anche virtuose degli strumenti. L’esempio eclatante è Victoria De Angelis, bassista ormai famosa del fenomeno mondiale dei Måneskin, ma anche dalle nostre parti qualcuna ci sa fare. Elisabetta Tassi, 22enne cingolana, rappresenterà la regione Marche e la provincia di Macerata come bassista della Band “Rockin’1000” alle registrazioni in occasione dell’Eurovision song contest che avrà luogo a Torino dal 10 al 14 maggio. 

 

«Intanto – ricorda l’aitante Elisabetta -, abbiamo finito di registrare a Torino lo spot promozionale dell’Eurovision Song Contest 2022, che andrà in onda in tutta Europa oltre ad un contenuto speciale, che sarà trasmesso durante il live di maggio. “Rockin’1000 - The Biggest Rock Band on Earth” è un gruppo musicale formato nel 2015 dall’idea di Fabio Zaffagnini e composto da più 1000 musicisti provenienti da tutto il mondo che performano contemporaneamente.

Io – ricorda la musicista cingolana - sono entrata a far parte della band nel 2018, quando ho partecipato al concerto allo stadio Artemio Franchi di Firenze diretto dal Maestro Beppe Vessicchio. Nel 2019 ho preso parte al concerto che ha avuto luogo sulle piste dell’aeroporto di Linate con i Subsonica e Manuel Agnelli, successivamente sono stata presente anche agli eventi che si sono tenuti a Rimini e Bologna», mentre il prossimo maggio parteciperà come bassista al prestigioso concerto dello Stade de France di Parigi.

«Devo ammettere che non sono molte le ragazze che si avvicinano ad uno strumento come il basso – conclude Elisabetta, che intanto frequenta il quarto anno di Giurisprudenza a Macerata - ma, grazie anche a fenomeni mondiali come i Måneskin, la figura femminile in ambito musicale si sta espandendo». Ed Elisabetta in questo rinnovato panorama musicale vuole restarci e farsi valere come già ha iniziato fare con grande impegno. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA