Il Giovane Favoloso
e la Recanati romantica

L'associazione Marche '800
L'associazione Marche '800
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Novembre 2014, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 10:54
RECANATI - L'esibizione dell'associazione Marche '800, sezione marchigiana della più grande Compagnia Nazionale di Danza Storica diretta dal M° Nino Graziano Luca, nella piazzetta del Sabato del villaggio, sotto le finestre di palazzo Leopardi, ha catturato l'attenzione dei cittadini recanatesi, e non solo! Le coreografie eseguite dai ballerini in abito ottocentesco sono state molto apprezzate, e gradito è stato il coinvolgimento degli spettatori in alcune danze. Vista la grande partecipazione del pubblico e la suscitata curiosità, nello scorso weekend Marche '800 ha proposto alla citta di Recanati una Matinée danzante, per ballare insieme e scoprire le attività dell'associazione culturale. Anche questa iniziativa ha riscosso molto successo.



Allo stage di danza ottocentesca hanno partecipato moltissime persone che sono rimaste affascinate da questo mondo, fatto di eleganza, grazia, armonia e, soprattutto, sano divertimento. Vista la grande richiesta, Marche '800 apre il corso di danza ottocentesca a Recanati. Si potranno imparare valzer, quadriglie e contraddanze e, inoltre, lo studio delle tecniche e delle coreografie sarà arricchito con richiami alle abitudini e all'etichetta della società ottocentesca, al modus vivendi e, non ultima, alla moda del periodo romantico dell'800.



Un'occasione per la città di Recanati, così vicina al XIX secolo, di avere una scuola di livello che possa preparare i recanatesi alla partecipazione attiva agli auspicati prossimi eventi di celebrazione dell'insigne cittadino, Giacomo Leopardi. Il corso di danza, tenuto dagli insegnanti di Marche '800, si svolgerà presso la scuola di danza "Il Balletto" di Paolo Stoppa, in via Madonna Cupa di Varano 12, ogni martedì dalle ore 20.00 alle ore 21.30. La prima lezione di prova è gratuita, quindi … provate e lasciatevi trasportare dalle note dei valzer, delle mazurke, delle contraddanze e delle quadriglie in un volteggiare nobile, elegante e divertente. Info: 339.4406151.







Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA