“Favole al varco”, torna il teatro per ragazzi con un classico a ingresso gratuito

Una scena de "Il gatto con gli stivali"
Una scena de "Il gatto con gli stivali"
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Luglio 2020, 06:10
CIVITANOVA - Lunedì 27 Luglio, secondo appuntamento con “Favole al varco”, la stagione di teatro per bambini e famiglie promossa dal Comune di Civitanova Marche, nell'ambito della quarta edizione del festival interregionale Marameo, manifestazione che con le sue quattro regioni (Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia) e 23 Comuni coinvolti è la più grande festa di teatro per ragazzi del Centro-Sud Italia.
Dopo l'ottima affluenza di pubblico registrata per il primo appuntamento, che ha visto riconfermato il grande gradimento e seguito che questa manifestazione ha dimostrato di essersi conquistata, sia nella stagione estiva che in quella invernale, lunedì 27 luglio verrà offerto al pubblico uno di quei classici che non temono il confronto con il tempo. Da oltre due secoli “Il gatto con gli stivali” si racconta, si disegna, si recita e persino il cinema ha sentito il dovere di scomodarsi dedicandogli diverse versioni. Quella del Gatto è una storia di ingegno e di furbizia che continua ancora ad emozionare i bambini di ogni continente e che non teme confronti con il mondo della tecnologia.
Lo spettacolo, presentato dalla compagnia “I Guardiani dell'Oca” di Chieti, vede l'utilizzo di pupazzi animati e attori, ma la cifra che lo rende affascinante e, a suo modo, unico è quella di essere cantato dal vivo e presentato sotto forma di favola musicale. Un lavoro adatto anche ai più piccoli che non mancherà di affascinare i grandi che li accompagnano.
L'inizio è previsto alle ore 21,15, l'ingresso è libero. Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e che può essere effettuata attraverso il sito: http://turismo.comune.civitanova.mc.it/ oppure ai numeri di telefono 0733822258-822213 in orario d'ufficio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA