Suore che salgono sugli alberi, sarte che raccolgono foglie, biologhe tecnologiche: le protagoniste del premio Impronta d'Impresa

Venerdì 1 Dicembre 2023, 16:51 - Ultimo aggiornamento: 17:10 | 2 Minuti di Lettura

Digitalizzazione ed intelligenza artificiale

1° classificata PROSOPIKA S.R.L., COLLI AL METAURO: «Prosopika è una start-up innovativa e spin-off dell’Università di Urbino. Fondata nel 2018 con sede e laboratorio produttivo nella Provincia di PU, si occupa di scienze cosmetiche a 360°. Sviluppa e caratterizza nuovi prodotti per sé e per terzi.Interagisce con le aziende e le Università del territorio partecipando a progetti di ricerca regionali e nazionali».

2° classificata BIOAESIS S.R.L., JESI: «Fondata nel 2004 da biologhe molecolari è una struttura polifunzionale che opera nel settore delle biotecnologie sanitarie, agroalimentari e della medicina molecolare. L’azienda ha il suo laboratorio analisi cliniche accreditato “eccellenza” al SSN ed il laboratorio agroalimentare accreditato Accredia ai sensi della ISO17025 per le analisi sui prodotti alimentari ad uso umano e zootecnico».

3° classificata LE MIMOSE S.R.L. PORTO SANT'ELPIDIO: «Nato nel 1978, il villaggio turistico “LE MIMOSE” è una struttura ricettiva 4 stelle aperta tutto l’anno. Nell’anno 2018 l’azienda “LE MIMOSE” ha deciso di intraprendere un percorso di digitalizzazione dei processi che l’ha portata ad investire nell’acquisto dell’innovativo software in grado di gestire in modo celere ed efficace le richieste informazioni e la preparazione dei preventivi dei clienti turistici».

4° classificata ARIANNA PRINT SRLS, ASCOLI PICENO: «Nel giugno 2014 con alla guida la Sig.ra Arianna Canali, nasce ad Ascoli Piceno la società Arianna Print S.r.l.s. con attività prevalente quella di stampa tipografica. La società ha voluto allargare il proprio orizzonte affiancando alla stampa tipografica anche il settore digitale, innovativo e altamente tecnologico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA