Kate Middleton «distrutta» per la foto ritoccata, ecco perché l'ha modificata: il giallo della data, il viso della principessa e il mistero dello scatto originale

Martedì 12 Marzo 2024, 09:44 | 2 Minuti di Lettura

Perché Kate l'ha modificata

La principessa del Galles ha voluto ammettere l'errore commesso nella foto della festa della mamma poiché credeva che l'onestà fosse la "migliore politica", hanno detto fonti reali. Con una mossa sorprendente, Kate ha ammesso ieri di aver "modificato" un'immagine che la mostrava mentre festeggiava la domenica della mamma con i suoi figli. Ma un membro del palazzo ha detto al The Telegraph che la principessa si è sentita "terribilmente" per l'immagine alterata e ha cercato di rendere la foto "la migliore possibile". Un'amica di Kate ha anche detto che sarebbe stata "turbata" dalla tempesta causata da quella che doveva essere una "foto di famiglia innocente", ha riferito il Mirror. Fonti reali hanno detto che la principessa ha apportato "piccoli aggiustamenti" alla foto, che lei e suo marito speravano fosse uno scatto "informale" adorabile da condividere in un giorno speciale. Una fonte ha detto: "La principessa ha apportato piccole modifiche, come ha condiviso nella sua dichiarazione sui social media. La famiglia ha trascorso insieme la festa della mamma e ha trascorso una giornata meravigliosa.' Il Mirror ha riferito che un membro della famiglia reale ha detto: "È una brutta giornata in ufficio per il palazzo e qualcosa su cui senza dubbio si rifletterà in futuro".
Ciò avviene dopo che la principessa ha dichiarato in un raro messaggio personale su Twitter di aver "occasionalmente sperimentato" come "fotografa amatoriale". Si è scusata per l'eventuale "confusione" che la fotografia aveva causato, dopo che sei agenzie fotografiche globali hanno clamorosamente ritirato l'immagine dalle loro librerie - una reazione senza precedenti a una fotografia reale ufficiale - nella preoccupazione che "la fonte abbia manipolato l'immagine".

© RIPRODUZIONE RISERVATA