Fano, la voglia di sole ha riempito le spiagge
A Sassonia c'era anche un mare di giochi

Fano, la voglia di sole ha riempito le spiagge A Sassonia c'era anche un mare di giochi
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Giugno 2015, 19:20 - Ultimo aggiornamento: 19:35
FANO - Nonostante la giornata sia partita con il tempo incerto, oggi tutte le spiagge fanesi si sono riempite di bagnanti, ansiosi di iniziare la stagione estiva, dopo qualche giorno di pioggia. I concessionari hanno organizzato diverse attività per animare la giornata di festa, dalla ginnastica in acqua, a tornei di carte e aperitivi, per prolungare il soggiorno al mare fino a sera.



E se non si rinuncia al tuffo in acqua o alla tintarella, a fare da attrattiva in Sassonia è stata l'animazione dell'associazione Tiro & Molla, che ha coinvolto i bambini in momenti di allegria nell'ambito di "Un mare di giochi", rassegna organizzata dal comitato Sassonia che ha aperto il calendario di eventi estivi.



L'evento è partito giovedì scorso e ha visto l'organizzazione in collaborazione con Spazio Ae e Fosforo, che hanno promosso giochi, laboratori e spettacoli molto apprezzati, ma anche l'originale "Fosforo Beach", cioè dei giochi a squadre di costruzioni, logica e matematica che ha richiamato persone di tutte le età.



Ad attrarre i bambini è stata anche la Città di Tiro & Molla, con gonfiabili ed animazione, e ben riuscito è stato Aperidendo, l'aperitivo organizzato in spiaggia insieme ai maestri di Yoga della risata. Altre attrazioni originali sono state spettacoli di magia itineranti per tutto il lungomare, giochi in movimento e con il linguaggio.



Le condizioni meteorologiche non hanno aiutato gli organizzatori ma "un mare di giochi" tornerà dal 1 al 4 e dal 27 al 30 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA