PESARO- Non le ha mandate a dire il sindaco di Pesaro Matteo Ricci che, attraverso un post apparso sulla propria pagina Twitter, si è rivolto direttamente all’ex Premier Matteo Renzi rivendicando l’identità del Partito Democratico: “Sappiamo da tempo che #Renzi sogna la distruzione del pd. Si sbaglia anche stavolta, non glielo permetteremo. La sinistra progressista e democratica si può rigenerare dall’opposizione. Mettiamocela tutta e insieme. Combattivi e sorridenti”.
Sappiamo da tempo che #Renzi sogna la distruzione del pd. Si sbaglia anche stavolta, non glielo permetteremo. La sinistra progressista e democratica si può rigenerare dall’opposizione. Mettiamocela tutta e insieme. Combattivi e sorridenti. 💪 pic.twitter.com/9zEoZZpCEz
— Matteo Ricci (@matteoricci) October 2, 2022
«Io segretario del Pd? Cercherò di dare il mio contributo».
Nei giorni scorsi, in merito alla successione a Enrico Letta nel ruolo di segretario del Partito Democratico aveva riferito: «Non è il momento di fare nomi e cognomi (anche se, dei suoi contendenti sono noti tanto i primi come i secondi, ovvero Stefano Bonaccini ed Elly Schlein), ma sento la responsabilità, come molti, di non potersi sottrarre alle responsabilità e all’impegno della ricostruzione.
«Il partito dei sindaci non esiste».
Il controcanto – sempre nei dibattiti precedenti – era stato affidato al sindaco di Ancona Valeria Mancinelli: «Al Pd, e al centrosinistra più in generale, serve una discussione vera e seria e ben strutturata su come può il pensiero progressista del terzo millennio dare le risposte alle domande epocali di questo secolo. Innanzitutto è necessario un confronto di idee su piattaforme politiche, su proposte, su visioni di paese, di società, di mondo. Il cosiddetto partito dei sindaci non c’è, non c’è mai stato e mai ci sarà. Ci si confronterà tutti e, nella necessaria nuova selezione, gli amministratori locali saranno sicuramente risorse importanti. Nel dibattito congressuale ciascuno darà il proprio contributo. Punto».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout