Giovani e lavoro, missione possibile
Eventi formativi in biblioteca

Giovani e lavoro, missione possibile Eventi formativi in biblioteca
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Novembre 2014, 12:36 - Ultimo aggiornamento: 12:50
PESARO - Prenderà il via giovedì la terza edizione del ciclo di incontri formativo-culturali sui temi del lavoro.



Il ciclo è organizzato dall'InformaGiovani e dalla biblioteca San Giovanni del Comune di Pesaro, dal titolo “Lavoro: missione impossibile?! Percorsi, opportunità, prospettive nel mondo del lavoro”.

Quattro gli incontri in programma, a partire dal prossimo giovedì, nella sala 7 della biblioteca. Primo appuntamento, alle ore 17, tema: “Lo studio e il lavoro: gli ingredienti per fare una buona scelta”, relatore Gianluca Antoni (psicologo, psicoterapeuta, scrittore).



Il giorno successivo, venerdì alle ore 15.30 l'argomento trattato sarà “L'anno all'estero con WEP: un trimestre, un semestre o un anno scolastico in una scuola superiore straniera”: relatori a cura dello staff Wep. Gli appuntamenti proseguiranno giovedì 20 novembre, alle ore 17, sempre alla biblioteca San Giovanni; tema del terzo incontro “La mobilità europea con Erasmus+: opportunità di istruzione, formazione e volontariato internazionale per i iovani”; relatore sarà Laura Pierfelici dell'associazione Vicolocorto di Pesaro.



Infine, giovedì 4 dicembre, alle ore 17, il ciclo si chiuderà affrontando il tema “Garanzia Giovani: dall'Ue un progetto per favorire l'occupazione dei giovani”; relatori: Flavio Nucci (responsabile delle Politiche del lavoro, Servizio formazione professionale e Politiche per l'occupazione) e Laura Zarzani (referente del Servizio incontro domanda/offerta di lavoro) del Centro per l'impiego, l'orientamento e la formazione di Pesaro - Provincia di Pesaro e Urbino. Agli studenti partecipanti, su richiesta verrà rilasciato un attestato per l'attribuzione di crediti formativi.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA