"No al terrorismo e alla violenza"
Comunità islamica ​in piazza per la pace

In piazza anche i piccoli mussulmani
In piazza anche i piccoli mussulmani
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Gennaio 2015, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 21:45

PESARO - No al terrorismo e alla violenza. Non si deve uccidere in nome di Dio.

Ma nemmeno usare la libertà di espressione per insultare qualsiasi religione. Sono i messaggi lanciati oggi in piazza del Popolo in occasione della manifestazione delle comunità islamiche. Nessun bagno di folla per l'occasione, meno di un centinaio le persone intervenute tra musulmani e delegazioni sindacali simpatizzanti tra cui la Cgil e la Cisl insieme all'Anolf, l'associazione della Cisl che rappresenta proprio i cittadini extracomunitari.

"Il lavoro è un valido esempio di integrazione tra popoli e religioni diverse - hanno spiegato - ecco perché oggi siamo qui. All'interno delle nostre associazioni abbiamo esponenti musulmani (En Nahili Abdelali della Filca Cisl è un esempio ndr.) che si battono per i problemi del nostro territorio".

Alla manifestazione anche l'ex vicesindaco Giuseppina Catalano, la segretaria provinciale della Cgil, Simona Ricci, il segretario regionale Roberto Ghiselli e don Roberto intervenuto però a titolo personale. Tanti i cartelli con i messaggi di pace e di integrazione esposti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA