Filippo Magnini e Giorgia Palmas super eroi: inseguono una ladra e la bloccano

Il campione di nuoto e la soubrette erano in un locale in corso Sempione, vicino all'Arco della pace, quando hanno sentito le urla di una passante

Filippo Magnini e Giorgia Palmas super eroi: inseguono la ladra e la bloccano
Filippo Magnini e Giorgia Palmas super eroi: inseguono la ladra e la bloccano
3 Minuti di Lettura
Sabato 27 Maggio 2023, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 20:53

Una giornata da super eroi per Filippo Magnini e Giorgia Palmas  che hanno bloccato una ladra a Milano e sono riusciti a consegnarla alle forze dell'ordine. Il campione di nuoto pesarese e la soubrette si trovavano in un locale in corso Sempione, vicino all'Arco della pace, quando hanno sentito le urla di una passante a cui una donna stava cercando di rubare la borsa.

Magnini e Palmas super eroi, bloccano una ladra e la consegnano alla polizia

La ladra ha cercato di scappare ma Magnini e Palmas l'hanno bloccata. Sono stati poi loro a chiamare la polizia che è arrivata sul posto. La vittima del tentato furto, una turista francese di 51 anni, li ha ringraziati. La ladra, cubana di 62 anni, è stata indagata in stato di libertà per tentato furto. Ma questa non è stata questa l'unica volta in cui la coppia  Magnini-Palmas hanno aiutato una persona in difficoltà.

Il 7 luglio 2019  il nuotatore pesarese, oggi 41 anni, (campione mondiale dei 100 stile libero nel 2005 e nel 2007) ha salvato un bagnante in difficoltà nel mare davanti alla spiaggia vicino a Villasimius in Sardegna.

L'uomo era andato in difficoltà mentre rincorreva a nuoto un gonfiabile che veniva portato via dal vento, gli amici con lui avevano iniziato ad urlare chiedendo aiuto. I bagnini erano scesi dalla torretta di osservazione per salire sul gommone di salvataggio e raggiungere l'uomo, ma Magnini che stava nuotando insieme alla moglie Giorgia Palmas era riuscito a raggiungerlo prima e lo aveva tenuto a galla fino all'arrivo dei soccorsi.

Turista chiede aiuto, Giorgia e Filippo corrono in soccorso

Oggi invece la coppia - che ha una bimba - è intervenuta in soccorso di C.G., una turista francese di 51 anni, presa di mira da R.F.S., 62enne di nazionalità cubana 62enne, che ha cercato di rubarle la borsa. La turista, in vacanza a Milano, si è subito messa ad urlare attirando l'attenzione dei tanti presenti. Ma Filippo e Giorgia, che si trovavano a pranzo a pochi metri di distanza, hanno raggiunto immediatamente il luogo del tentato furto, bloccando la ladra e fermandola fino all'arrivo della polizia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA