Pesaro, rimossa una boa
pericolosa a Fosso Sejore

Pesaro, rimossa una boa pericolosa a Fosso Sejore
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2015, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 16:40
PESARO - E' stata rimossa questa mattina una grossa boa pericolosa per i bagnanti finita per le mareggiata a Fosso Sejore, tra il comune di Pesaro e quello di Fano, in prossimità delle scogliere frangiflutti.

Pochi giorni fa la Capitaneria di Porto, durante l’attività di pattugliamento della costa nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro”, ne aveva riscontrato la presenza e la pericolosità per l’incolumità dei bagnanti.



Considerata la grandezza e il peso della boa - circa 1,50 metri di altezza per 80 centimetri di diametro, costituita da plastica compatta e ferro nella parte inferiore, adagiata su un fondale di circa 2 metri - e considerato che era incastrata tramite una catenaria in ferro si è reso necessario l’intervento di un motopontone.



Le operazioni sono iniziate nella prima mattinata proprio per scongiurare eventuali pericoli per la presenza di bagnanti e sono state svolte sotto la completa supervisione della motovedetta della Capinateria di porto che ha fornito una costante cornice di sicurezza per tutte le attività balneari e diportistiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA