Paracadutista perde i sensi durante il volo
Provvidenziale intervento di due surfisti

La spiaggia di Sassonia
La spiaggia di Sassonia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Agosto 2014, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 21 Agosto, 11:25
FANO - Sfiorata la tragedia in mare a Sassonia. Un uomo di circa 60 anni, ha perso i sensi durante un lancio con il paracadute ed stato salvato dal pronto intervento di due surfisti.

E' successo intorno alle 12.30, tra i bagni Sergio e la spiaggia dell'Hotel Marina. Nei pressi dei circolo Windsurfing Fano a Sassonia, si trovavano diversi surfisti. Pienissima anche la spiaggia a quell'ora. Due surfisti di Fano si sono accorti di un paracadute aperto che scendeva a forte velocità, attenuata in parte dall'aquilone aperto, quindi che l'uomo aveva il viso rivolto verso il basso. I due, dopo l'impatto, accortisi che l'uomo non stava affatto bene si sono immediatamente avvicinati e, scesi in acqua, lo hanno sorretto, evitando che annegasse. I surfisti sono riusciti a mantenere a galla l'uomo, caduto di schiena. Determinante l'intervento tempestivo dei due che hanno evitato il peggio. Dal circolo Windsurfing Fano, da dove i presenti hanno assistito all'evolversi della situazione, è arrivato intanto un gommone nel quale è stato poi caricato il paracadutista. Sembra che il sessantenne mentre veniva trasportato a riva non riuscisse a parlare. Una volta a riva è stata tolta l'imbragatura all'uomo tramite il gancio di emergenza.



Nel frattempo anche il bagnino di salvataggio è intervenuto per prestare i primi soccorsi. Il paracadutista poi è stato subito trasportato al pronto soccorso di Fano grazie all'ambulanza già presente in spiaggia. Sembra che l'uomo, associato all'Alimarche Asd, fosse partito a bordo di un ultraleggero dall'aeroporto di Fano. Il paracadute è stato già recuperato ed ora si trova sotto sequestro. Sul posto è intervenuta subito anche la Guardia costiera di Fano con mezzi di terra e di mare.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA