Fanno esplodere il bancomat a Fano, ma la cassaforte resiste: i ladri fuggono a mani vuote, grossi danni agli uffici

Fanno esplodere il bancomat a Fano ma la cassaforte resiste: i ladri fuggono a mani vuote, grossi danni agli uffici
Fanno esplodere il bancomat a Fano ma la cassaforte resiste: i ladri fuggono a mani vuote, grossi danni agli uffici
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Febbraio 2024, 15:38 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 07:12

FANO - Assalto esplosivo al bancomat la notte scorsa a Fano. E' stato preso di mira lo sportello automatico dell'agenzia di Fenile della Banca di credito cooperativo di Fano. L'esplosione è avvenuta intorno alle 4,30 di domenica. Una detonazione molto violenta: i frammenti si sono dispersi intorno alla banca su un raggio di 40 metri, un paio sono arrivati fino alla strada provinciale; nessuno è rimasto colpito perché a quell'ora la zona era deserta ma tutti i residenti della frazione sono stati svegliati dal boato.

Prima di agire i malviventi hanno oscurato con lo spray nero le due telecamere esterne della Bcc, che tenevano sotto controllo il punto di prelievo del denaro, allo scopo di non mostrare la dinamica dell'assalto.

L'istituto di credito ha subito gravi danni negli ambienti interni, ma la cassaforte di ultima generazione per il sistema di sicurezza ha resistito.

Quindi i ladri hanno dovuto andarsene a mani vuote. Il foro nella parete esterna della banca è stato sigillato provvisoriamente con una lastra di acciaio in attesa dei lavori di ripristino. Alla riapertura della banca si potrà verificare quanta disponibilità di soldi c'era nella cassaforte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA