Sorpreso con la cocaina e i soldi al controllo anti Covid: arrestato per spaccio a 53 anni

Colli al Metauro, sorpreso con la cocaina e i soldi al controllo anti Covid: arrestato per spaccio a 53 anni
Colli al Metauro, sorpreso con la cocaina e i soldi al controllo anti Covid: arrestato per spaccio a 53 anni
di Jacopo Zuccari
3 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2020, 08:11

COLLI AL METAURO - Finisce nella rete dei controlli anticovid e poi viene arrestato per spaccio
Operazione antidroga l’altro giorno dei carabinieri della stazione di Colli al Metauro, impegnati nei servizi di monitoraggio disposti per il contenimento della pandemia da Covid 19 e particolarmente serrati in questo periodo di feste.

LEGGI ANCHE:

Nei guai è finito un uomo incensurato di 53 anni che quando si è fermato all’alt dei carabinieri ha manifestato da subito un evidente e insolito nervosismo.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio del 23 dicembre scorso quando l’uomo, a bordo della sua Fiat Punto in compagnia di un’amica, è di fatto stato interessato dalla fitta rete di controlli organizzata dalla compagnia di Fano e dalle rispettive stazioni. 
Durante il controllo, avvenuto lungo la via Flaminia all’altezza della località di Tavernelle, ai carabinieri non è sfuggito il nervosismo dell’uomo. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina pronte allo spaccio, riposte nella tasca dei suoi pantaloni, nonché di consistente denaro contante, di cui non ha saputo fornire un’adeguata giustificazione. E’ scattata così la successiva perquisizione domiciliare all’esito della quale i carabinieri hanno rinvenuto nella cucina dell’abitazione dell’uomo tre diverse tipologie di sostanze stupefacenti: complessivamente oltre 20 grammi di cocaina e diverse dosi di hashish e marijuana. 
Sempre nella cucina è stato rinvenuto tutto l’occorrente per la pesatura e il confezionamento dello stupefacente. Diversi ritagli in cellophane risultavano già predisposti per il confezionamento in dosi. L’uomo è stato di fatto fermato durante le ultime “consegne” prima del lockdown natalizio. 
Il soggetto è stato tratto in arresto e al termine del giudizio per direttissima ha patteggiato la pena di 8 mesi di reclusione e di 2.000 euro di multa.

Sempre durante i controlli anticovid, era stato arrestato dai carabinieri di Mondolfo un giovane del posto trovato in possesso di cocaina che teneva nascosta nei pantaloni mentre si dirigeva in auto a San Costanzo percorrendo via Fano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA