Aveva nascosti nell'auto 5 chili di droga per rifornire il mercato per i giorni di festa, arrestato un 40enne

Aveva nascosti nell'auto 5 chili di droga per rifornire il mercato per i giorni di festa, arrestato un 40enne
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Dicembre 2020, 11:36 - Ultimo aggiornamento: 23:14

MACERATA - Intensificati in tutta la provincia da parte della Questura di Macerata i servizi di prevenzione e di controllo del territorio in occasione delle festività natalizie con l’obiettivo di contrastare i fenomeni legati al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di ieri, i poliziotti della Questura di Macerata hanno tratto in arresto un cittadino albanese responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'arresto è stato eseguito unitamente a personale della Questura di Ascoli Piceno.

Dopo un’attività di controllo effettuata nei confronti di soggetti orbitanti intorno al mondo dello spaccio, la rete si è chiusa intorno al cittadino albanese nella mattinata di ieri quando i poliziotti lo  hanno fermato in Cupramarittima mentre viaggiava a bordo della sua autovettura.

L’uomo, 40enne di origini albanesi, si mostrava da subito insofferente e irrequieto al momento del controllo infatti la perquisizione effettuata subito dopo, consentiva di rinvenire all’interno della sua autovettura, ben nascosti all’interno del portabagagli tra altro materiale, oltre  5 kg di marijuana, confezionati all’interno di cinque sacchetti in plastica, droga che divisa in dosi era destinata a rifornire la piazza locale proprio in vista delle prossime festività.

Per quanto sopra il soggetto è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto presso il carcere di Fermo a disposizione del magistrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA