Fano, 60 mila euro per una notte
Confcommercio: «Una spesa folle»

La manifestazione della Notte Rosa ispirata al Carnevale
La manifestazione della Notte Rosa ispirata al Carnevale
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Luglio 2016, 22:31
FANO - «Va bene il Carnevale, ma spendere 60.000 euro spesi in un solo giorno per una manifestazione estiva è una follia». E’ la critica di Renzo Capecchi, presidente della Confcommercio fanese per la Notte Rosa ispirata al Carnevale.

La spesa per il cosiddetto Capodanno estivo del primo luglio, coperta dall’Amministrazione comunale con i proventi della tassa di soggiorno, è stata destinata per 30.000 euro alle iniziative organizzate dall’ente Carnevalesca e per 30.000 euro alle street band che hanno dato una connotazione jazz alla sfilata e alla comunicazione.

«Manca la coerenza di una programmazione da parte della giunta», ha attaccato Capecchi. Si era parlato di un gemellaggio con New Orleans, cose dette e disattese; si era annunciata la partenza da Fano del Distretto culturale che doveva estendersi lungo l’antica consolare Flaminia, tutto è caduto nell’oblio; il Carnevale d’estate doveva essere inserito nelle tre giornate delle Notti della Fortuna, alla fine tutto è stato ridimensionato in un giorno solo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA